domenica 19 dicembre 2010

Finmeccanica prenderà il Volo?


Finmeccanica prenderà il Volo?



Profilo Aziendale.
Finmeccanica è il primo gruppo industriale italiano nel settore dell’alta tecnologia e tra i primi dieci player mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.
Il Gruppo Finmeccanica è saldamente concentrato su tre pilastri strategici: Elicotteri, Elettronica per la Difesa e Sicurezza e Aeronautica, dove realizza il 70% dei ricavi e impegna il 73% delle risorse umane. Finmeccanica è anche leader europeo nei Sistemi di Difesa e vanta una presenza consolidata nel settore spaziale dove detiene il controllo dei servizi satellitari. Inoltre, dispone di significative competenze e di una consolidata posizione di mercato a livello mondiale anche nei settori dei Trasporti e dell’Energia.

Elicotteri, Elettronica per la Difesa e Sicurezza, Aeronautica, Spazio, Sistemi di Difesa, Energia e Trasporti. In tutto il mondo Finmeccanica presidia questi settori con società controllate e joint venture con primari operatori mondiali.
Le persone che guidano il Gruppo Finmeccanica. Presente in tutto il mondo con oltre 73.000 persone distribuite su un totale di 396 siti in 20 paesi.

Analisi Tecnica









Il titolo dopo aver toccato un minimo a 7.71 euro il 25 agosto e’ risalito sino a 10.10 euro per poi ritracciare sino a toccare gli 8.31.
Si tratta di un’importante supporto che e’ già stato testato svariate volte.
Il titolo e’ all’interno di un Range da diversi giorni, ma gli indicatori che utilizzo si stanno mettendo in moto dandomi possibili segnali di ingresso.
Attendo la rottura del range per entrare sul titolo.
Ovviamente osservando le medie totalmente al ribasso non vi sono segnali operativi per un long ma un ingresso sopra 8.60 con Stop a 8 euro potrebbe avere un senso come Rischio/Rendimento.
Saluti a tutti ovunque voi siate.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Su skype ti dirò quello che penso su finmeccanica... vediamo se ci piglio o no !!!

Unknown ha detto...

bene Emilio.

Attendo la tua vision sul titolo!