Questo metodo particolare è probabilmente la tecnica di trading più unica ed efficace che si sia mai incontrato. È stata inventata da Bill Wolfe che si è guadagnato da vivere facendo trading. La teoria di Bill di una struttura a onde è basata sulla prima legge della fisica di Newton: per ogni azione esiste una reazione uguale e contraria. Questo movimento crea un’onda definita, con discrete capacità di previsione. Quest’onda si crea in modo più chiaro in condizioni di buona volatilità. Con un pò di pratica è facile allenare l’occhio a individuare all’istante questi pattern.
Le seguenti regole avranno senso per voi quando esaminerete gli esempi. Notate la strana sequenza del conteggio. Come vedrete, essa è necessaria ai fini dell’analisi induttiva.
Iniziando da un massimo o da un minimo sul grafico a barre, abbiamo la garanzia di iniziare il nostro conteggio su una nuova onda. Questo conteggio è per un setup di acquisto. Iniziamo a contare dal massimo. Il calcolo dell’onda andrebbe invertito se iniziassimo dal minimo alla ricerca di un setup di vendita.
…
p.s.: appunti tratti dal libro “STREET SMARTS” edizione Trading Library, dove si possono trovare tanti altri esempi interessanti.
Nessun commento:
Posta un commento