ho riflettuto sulla futura entrata in borsa di Facebook e mi sono ricordato che alcuni mesi fa si e' quotata Linkedin
tratto da Wikipedia
LinkedIn è un servizio di social networking in rete impiegato principalmente per la rete professionale. La rete di LinkedIn a Gennaio 2009 contava circa 30 milioni di utenti che, a maggio del 2010, sono più che raddoppiati arrivando ad oltre 68 milioni; mentre il 22 marzo 2011 LinkedIn, presente in oltre 200 paesi, ha superato 100 milioni di utenti in tutto il mondo[1] . Diffuso in tutti i continenti cresce a una velocità di 1 milione di iscritti a settimana[2]. Il 56% degli iscritti risiede fuori dagli Stati Uniti. U.S.A., India, Regno Unito e Brasile sono i paesi col maggior numero di iscritti (quest'ultimo è anche quello che cresce più velocemente). Gli utenti europei sono oltre 22.100.000 e le nazioni che mostrano un maggiore interesse sono l'Olanda, la Francia e l'Italia. LinkedIn copre circa 150 diversi comparti economici e oltre 400 "regioni economiche". La società che gestisce il servizio ha sede a Palo Alto (California).
Al suo esordio Linkedin ha aperto a 80 $ toccando un massimo di giornata a 122 $ per poi chiudere a 94.25.
quanto sconforto...sicuramente qualcuno avrà guadagnato....qualcuno no...
il titolo ha perso punti lungo i ltragitto ritrovandosi a 60 $ nel giro di poche decine di giorni.
poi di nuovo a 115 $ e ultimamente il minimo e' stato 55 $.
Montagne Russe...pane per i Position Trader....meno per i cassettisti..
nell'ultimo periodo il titolo ha ripreso fiato andando a toccare i 72 $ ove passa una trendline ribassista.
un metodo che a me piace molto, ma rottura della trendline con incrocio delle medie ed eventuale Ritest della trendline per rientrare sul titolo.
che dire...
Facebook e' indubbiamente una potenza e probabilmente potrebbe essere un buon affare, ma non credo che il prezzo di collocoamento possa tramutarlo in un titolo da tenere a lungo termine.
o forse si?
il Grafico parla!
a volte dice qualche bugia..ma fa parte del gioco!
Nessun commento:
Posta un commento