lunedì 7 febbraio 2011

Astaldi

Astaldi

Astaldi in breve
Il Gruppo Astaldi è uno dei più affermati contractor in Italia e nel mondo, dove opera anche come promotore di iniziative in project finance e concessione: nel 2010, la Astaldi si è posizionata 95a nelle classifiche mondiali della Engineering News Record “2010 ENR Top Global Contractors”.

Infrastrutture di trasporto, acqua ed energia rinnovabile, edilizia civile ed industriale sono le aree di prevalente interesse per le attività di contracting e di concessione sviluppate dal Gruppo. Un Gruppo fatto di persone e manager con un know-how di alto profilo che hanno saputo garantire negli anni una continuità gestionale, guidando l'azienda lungo un percorso di sviluppo e crescita costante.

Quotata in Borsa dal giugno 2002, oggi la Astaldi conta più di 11.000 dipendenti e contribuisce allo sviluppo di 23 Paesi nel mondo (Algeria, Arabia Saudita, Brasile, Bolivia, Bulgaria, Cile, Costa Rica, El Salvador, Emirati Arabi Uniti, Honduras, Italia, Guatemala, Marocco, Nicaragua, Panama, Perù, Polonia, Romania, Qatar, Turchia, USA, Venezuela).

I numeri del Gruppo
• Più di 100 i cantieri attivi, in 23 Paesi diversi.
• Oltre 500 le maggiori opere realizzate in tutto il mondo.
• Più di 11.000 dipendenti al 31 dicembre 2009.
• 2 miliardi di euro di fatturato consolidato a fine 2009.
• Oltre 9 miliardi di euro di portafoglio ordini al 31 dicembre 2009.



Analisi del Grafico






Il titolo ha rotto in questi giorni la media a 200 periodi portandosi sopra i 5 euro.

Da notarsi la Pinbar formatasi proprio a ridosso della media 200 nei giorni scorsi.

La rottura del massimo della Pin Bar ci porta a pensare che il titolo sta acquisendo forza.

Notiamo anche i Volumi in crescita.

Per una migliore operatività sarebbe opportuno attendere uno storno in area 4.90 circa o un possibile ritest della media a 200 periodi.

L’ Rsi ha ancora spazio per un rialzo.

Per cui in base alla nostra personale operatività attenderemo un ‘eventuale ritraccio per entrare sul titolo a prezzi leggermente più bassi.

Saluti.

Nessun commento: