mercoledì 15 febbraio 2012

I Soldi fanno la Felicità? ...Whitney Houston insegna..

I Soldi fanno la Felicità?







Una domanda che mi e’ venuta da un fatto accaduto proprio oggi.

Aprendo il Web (guardo poco la tv) ho letto della triste notizia inerente la morte di Whitney Houston, la celebre cantante che ebbe un notevole successo verso la fine degli anni 80 sia come cantante che come attrice avendo partecipato al film Oscar “The Bodyguard”.



Donna Bellissima, un’artista eccezionale dalle grandi qualità canore e che nel tempo aveva realizzato un notevole patrimonio Finanziario.



Ma probabilmente i soldi non l’hanno arricchita





Già!

Il mio primo pensiero e’ stato che nonostante tutto il denaro non le abbia donato la giusta serenità per affrontare la vita con serenità.

Probabilmente non aveva trovato nulla oltre al Denaro e le sue passioni, il suo Successo si era trasformato nel peggiore dei suoi demoni.

il denaro e’ un Mezzo e non un fine e chi pensa il contrario e’ sulla strada sbagliata o probabilmente non ha ancora definito una strada.

Il vero Successo arriva costruendo qualcosa di tangibile ricreando attorno a noi serenità e Obiettivi da condividere con gli altri.

Whitney Houston aveva perso la direzione ed il denaro guadagnato così in fretta e stato speso alla stessa velocità facendole perdere la testa.

Non e’ la prima a cui capita, prima di lei altri personaggi dello spettacolo hanno avuto la stessa sorte: Kurt Cobain, Jim Morrison Jimy Endrix, Amy Whinehouse…



Eppure erano Ricchi !



Certo, lo erano!

Ma non bastava!

Quante volte si sente parlare di persone che effettuano una vincita milionaria e nel giro di pochi anni se non addirittura mesi si riducono sul lastrico peggio di prima!

Le ambizioni e gli obiettivi ci portano lontano e ci fanno realizzare grandi progetti.

Le esagerazioni invece ci portano al disastro finanziario ed emotivo.

In un articolo presente sul mio Blog ti parlo di un personaggio che invece ha agito in maniera completamente opposta e probabilmente arriverà alla fine dei suoi giorni per volere di Dio, essendo un arzillo ultraottantenne!



Il denaro e’ lo sterco del diavolo!



Mai frase peggiore fu scritta!

Il denaro e’ un mezzo, un amplificatore e come tale va trattato.

Ci serve per realizzare obiettivi più grandi, per sostenere la nostra famiglia e vivere con serenità.

Ognuno saràpoi libero di utilizzarlo come meglio crede, ma senza dubbio il suo fine non sarà certo dato dal messaggio proposto, piuttosto dall’uso che noi saremo in grado di farne.



Creare Asset che ci serviranno nel futuro ci darà un vantaggio e non di certo uno svantaggio.

Chi Accumula Ricchezza attraverso degli Asset può decidere di aiutare anche i più bisognosi, cosa altrimenti impossibile a coloro che il denaro lo vedono solo come mezzo diabolico.

I grandi personaggi non muoiono per colpa del denaro o per la fine del loro successo, piuttosto danno troppo valore a ciò che hanno acquisito senza sapere che avrebbero potuto acquisire di più in termini Finanziari e di Vita se soltanto si fossero fermati a pensare ai propri obiettivi ed alla vera ragione della propria Vita.



Nel prossimo articolo parleremo di Obiettivi, come crearli, come redigerli e come Incentivarli!



Al Prossimo Articolo.


Leggi chi e' questo famoso personaggio

http://ecletticamente.com/benessere-economico/la-fiaba-di-mr-ikea/




Nessun commento: