sabato 19 maggio 2012

Gold



l'oro ha rotto il livello 1550 con una falsa rottura e si e' spinto fortemente al rialzo.

sono onesto.

ho effettuato questa operazione in long nel momento in cui il prezzo veniva giu' ed ho fatto un errore madornale inserendo uno short a copertura del medesimo.

cosa significa?

che sono entrato a mercato anzitempo (leggendo bene cosa avrebbe fatto il mercato), ma poi non mi sono fidato ed ho aperto una posizione contro.

risultato?

ho guadagnato con la posizione long in quanto il mercato ha girato, ma non ho chiuso la posizione short entrando cosi' in perdita.


aspettando la rottura della candela che "falsamente" aveva rotto la trendline ed il supporto sarei entrato a 1553 ed ora sarei in gain di 40 ticks che con l'oro sono soldoni !

Esempio di cattiva gestione emotiva e dei trade.

se si decide di effettuare un trade, il medesimo deve essere deciso e convinto altrimenti occorre astenersi.


come gestiro' questo trade in perdita?

non l'ho ancora chiuso.

aspetto la tenuta dei 1610/ 1630 e mi aspetto un rietro del prezzo essendo in fase short.

se il prezzo dovesse scendere per poi ripegare verso l'alto, accettero' la perdita ed entrero' long sul segnale datomi sul daily.

Succede, ma non deve!

Nessun commento: