venerdì 1 giugno 2012

Gold Silver & Eur/Usd Giugno 2012

Gold


la fortissima tenuta dei 1550 $ mi ha portato a pensare che si potesse rimbalzare sino al livello postato giorni fa, ma oramai ne avevo quasi perso la speranza.

la mia view nonostante i forti rialzi dell'oro e' ancora ribassista.

sono entrato troppo presto ed ora la mia posizione e' in perdita.
chiaramente in settimana sono entrato ed uscito su altre posizioni.

mi attendo un ritraccio sino ai livelli segnati.

se il prezzo dovesse riportarsi sopra i 1650 $ e rimanerci stabilmente con un pullback allora rivedro' i miei piani.

sino a 1650/1680 rimango della mia idea.


Silver


anche il silver ha reagito con forza ma si e' tenuto sempre sulla stessa chiusura della scorsa settimana.

il livello segnato di ritraccio potrebbe essere raggiunto ma monitorero' anche i 29$ di cfd per reperire segnali di debolezza.

da notare il forte supporto che si e' formato sui 27$, ma sotto ce n'e' uno piu' forte ancora.
il trend sotto la media 21 weekly rimane ribassista ed io con lui.
il macd mi dice la stessa cosa.

staremo a guardare.



Eur/Usd



si riprenderà questo euro malconcio.

la mia view espressa anche in altri articoli precedenti e' che si vada a prendere i minimi lasciati 2 anni orsono.

mi attendevo un ritraccio in area 1.29 / 1.30 che non vi e' stato in quanto la forza ribassista e' stata enorme.

ora un ritraccio ( che dal grafico pare ci sia gia' stato..) potrebbe dare corso ad un nuovo segnale ribassista.

siamo in un'area difficile e potrebbero anche esserci dei ritracciamente a recuperare la media 21.

agiro' di conseguenza.

sicuramente preferiro' gli ingressi sui ritracci e non sulle rotture al ribasso in quanto di questi periodi potrebbero anche trattarsi di false rotture, i così detti

FakeOut!


Nessun commento: