mercoledì 20 luglio 2011

Cosa sono "Le Onde di Wolfe" ?


Questo metodo particolare è probabilmente la tecnica di trading più uni­ca ed efficace che si sia mai incontrato. È stata inventata da Bill Wolfe che si è gua­dagnato da vivere facendo trading. La teoria di Bill di una struttura a onde è basata sulla prima legge della fisica di Newton: per ogni azione esiste una reazione uguale e contraria. Questo movimento crea un’onda definita, con discrete capacità di previ­sione. Quest’onda si crea in modo più chiaro in condizioni di buona volati­lità. Con un pò di pratica è facile allenare l’occhio a individuare all’istante questi pattern.

Le seguenti regole avranno senso per voi quando esaminerete gli esempi. Notate la strana sequenza del conteggio. Come vedrete, essa è necessaria ai fini dell’analisi induttiva.

Soldi & FelicitàSufficiente


Iniziando da un massimo o da un minimo sul grafico a barre, abbiamo la garanzia di iniziare il nostro conteggio su una nuova onda. Questo conteg­gio è per un setup di acquisto. Iniziamo a contare dal massimo. Il calcolo dell’onda andrebbe invertito se iniziassimo dal minimo alla ricerca di un setup di vendita.



p.s.: appunti tratti dal libro “STREET SMARTS” edizione Trading Library, dove si possono trovare tanti altri esempi interessanti.

Nessun commento: